Chi Siamo

Il vino è una seduzione a cui abbandonarsi, un incontro da rinnovare ogni volta.

Chi Siamo

Lo studio viene fondato nel 2002 da Diego Marullo con la volontà di affiancare le aziende vitivinicole e consegnare loro strategie di grafica e di comunicazione visiva in grado di raggiungere i migliori risultati d’immagine e di spinta all’acquisto.
Lo studio mette a disposizione di chi produce vino tutta la creatività, la fantasia, la passione e il rigore di chi guarda al mondo enologico non solo come un insieme imprenditoriale ed economico, ma anche come un patrimonio di cultura e saperi irripetibili e unici che vanno tutelati, valorizzati e comunicati al meglio. Come fa ogni giorno Malodesign.

Filosofia

Malodesign opera per aziende nazionali ed internazionali e per case vinicole emergenti. Crediamo fermamente che la collaborazione con i nostri clienti nasca soprattutto da una conoscenza diretta e continua, base fondamentale e imprescindibile per svolgere al meglio il nostro mestiere. Malodesign è sempre pronto a creare e percepire nuove tendenze, con attenzione alle novità da sviluppare per rafforzare l’identità storica di un marchio e consegnarla al futuro. Occhi puntati sul mercato, dunque, e sempre a fianco all’azienda committente operando insieme per trasformare un vino in un’esperienza irrinunciabile ed emozionale. Malodesign segue ogni dettaglio del percorso creativo: dallo studio del prodotto e dalla sua realizzazione fino al processo finale di stampa.

Servizi

DA SEMPRE PROGETTIAMO ETICHETTE E CI OCCUPIAMO DI IMMAGINE PER IL MONDO DEL VINO

BRAND IDENTITY

La brand identity, l’identità del marchio, è il cuore e l’immagine dell’Azienda, la sua vera carta identitaria. Essa rappresenta la forma più profonda dello spirito aziendale. Attraverso il marchio, infatti, si identificano i valori impreditoriali e umani dei fondatori di un’azienda, l’anima dei suoi prodotti e la propria storia, dando origine alla visione che supporta l’intera missione aziendale da trasmettere ai collaboratori e, soprattutto, al consumatore. Malodesign studia sempre immagini esclusive per comunicare un’azienda, analizzando ogni aspetto: storico, presente e futuro, individuando iconografie forti e uniche per far conoscere e amare l’azienda e i suoi prodotti sia sui mercati nazionali sia su quelli esteri.

PACKAGING

L'etichetta di una bottiglia di vino è ciò che la contraddistingue in mezzo ad altre migliaia. È quella che la fa “uscire dallo scaffale”, che attira l’attenzione del pubblico e determina l’acquisto. È una seduzione a cui abbandonarsi, un incontro da rinnovare ogni volta. L’etichetta è, insomma, decisiva per conquistare il pubblico. Esprimere su un rettangolo di carta il sapore, la genuinità e il carattere di un vino, sprigionandone l’essenza e valorizzando la storia di chi lo ha prodotto, è un compito arduo, importante e, per noi di Malodesign, incredibilmente affascinante. Il nostro mestiere è anologo a quello di una bottega artigianale, di una raffinata sartoria che crea su misura, taylor made, l'abito del vino, ideando immagini assolutamente uniche al mondo. Esattamente come le aziende e le bottiglie che le indossano.

Sinergie

Ci avvaliamo della creatività di fotografi, videomakers, scrittori, copywriter e sempre in contatto con le migliori tipografie e aziende specializzati di cartotecnica, capsulifici, vetrerie ed altri capaci di garantire, assieme alla tradizione del proprio mestiere, innovazione e tendenza. Il tutto per poter assicurare ai nostri clienti una qualità assolutamente esclusiva.